Una serie a settimana: Travelers

Non gli avrei dato una cicca, come si suol dire.

Sarà per la locandina che non spicca più di tanto tra le altre serie Netfix, sarà per il nome della serie, sarà per l’attore Eric McCormack, protagonista di Will&Grace.

Ma se guardate la prima puntata di Travelers ne resterete sorpresi, passerete subito alla seconda puntata. E, diciamocelo, sono proprio queste le serie televisive che vogliamo scoprire su Netfix: un prodotto interessante, con una suspense crescente che ti tiene lì davanti al pc, un clima un po’ da “L’esercito delle dodici scimmie” e costruzione dei personaggi ben fatta. Dal trailer potete capire che si tratta di viaggi nel tempo: le coscienze di 5 persone dal futuro vengono trasferite all’interno di corpi di persone pochi secondi prima della loro morte, in questo modo non viene alterato il futuro o ucciso qualcuno. Il fine ultimo è una missione, salvare l’umanità, non vi dirò da cosa.

Ritmo mai noioso, trama intrecciata con 5 personaggi principali del futuro che si trovano a vivere e gestire vite di qualcun altro, vite spesso complicate e che in qualche modo coinvolgono e fanno risaltare il lato umano della serie. Sia chiaro, il prodotto non ha nulla di innovativo, segue ,anzi, le regole sulla costruzione dei personaggi e sulla scrittura della trama, svelando sempre di più alcuni misteri, con piccoli colpi di scena. Vi parlo della prima stagione, in realtà trovate sul portale già la seconda, ma è giusto incominciare dall’inizio (occhio…si vocifera anche di una terza stagione)!

Una delle migliori maratone Netfix, insomma. Fidatevi!

Voto 7/8

 

di Sara Brasacchio

Rispondi