Smartbox, il genio che esaudisce i desideri

Smartbox, il regalo da vivere. Così il gruppo irlandese, sul sito ufficiale, lancia i cofanetti regalo che ormai sono il presente preferito da fare anche in Italia. Perché quel cofanetto ti permette prima di viaggiare con la fantasia e poi di farlo realmente. Solitamente, in coppia. Dal week end romantico a quello gourmet, dalla notte in una prestigiosa tenuta alla passeggiata tra i boschi. Dall’avventura al benessere, alle multi attività. Ciò che puoi fare, se si tratta di un regalo, dipende in buona parte da chi decide per l’acquisto, che va dai 24,90 euro ai 699,90 euro. Può essere il regalo perfetto per un compleanno o per Natale, per la festa della mamma o del papà, per il matrimonio o il lieto evento. Può essere in Italia, ma anche all’estero. Sono tantissime le strutture convenzionate che offrono vitto e alloggio.

Esistono anche i cofanetti per tutta la famiglia, naturalmente, in cui a divertirsi sono anche i figli. Se, però, sei un tipo temerario puoi decidere di vivertelo da solo questo sogno, lanciandoti con un paracadute. Se vuoi conquistare il tuo partner o confermargli il tuo amore, puoi portarlo a Parigi per una cena romantica. Se sei a caccia di piatti appetitosi, ci sono i ristoranti Michelin. Se ti piace l’idea di passare una notte in un castello di lusso, l’Italia è pronta a offrirtene quanti ne vuoi. Se, infine, ti serve solo un po’ di relax e di benessere, ci sono spa e centri massaggi che ti aspettano.

Una volta ricevuto (o acquistato) il cofanetto regalo, è il destinatario a scegliere il tipo di soggiorno e il periodo, prenotando tranquillamente da casa via internet o telefono. C’è anche la possibilità di cambiare idea, modificando la prenotazione senza sovrapprezzo. Il servizio è molto capillare, ci sono ben 3 mila rivenditori su tutto il territorio nazionale. Non si possono trascurare poi gli e-box, inviati per email una volta portato a termine il pagamento. Insomma, se il tempo è proprio poco, si può offrire lo Smartbox in formato elettronico e riceverlo direttamente per email in pochissimo tempo.

Smartbox è il numero uno in Europa, con ben 78 mila attività racchiuse in 271 cofanetti regalo diversi. Il bello, però, è che c’è sempre l’attività giusta a poca distanza da te. Altri vantaggi: il pagamento è sicuro, con garanzia anti furto o smarrimento, la spedizione può avvenire subito dopo l’ordine oppure 24 – 72 ore dopo. In Italia, sono due i marchi con cui è presente il prodotto: Smartbox ed Emozione3. Dal 2007, la strategia per l’acquisizione di nuove aziende ha portato a una forte espansione: Bongo e Cadeaubox in Belgio, Buyagift nel Regno Unito, La Vida Es Bella in Spagna, Dakotabox in Francia e Spagna, Emozione3, appunto, in Italia. In Portogallo, una delle più recenti acquisizioni, Odisseas.

Per chi se lo stesse chiedendo, Smartbox è nato in Irlanda nel 2003. Sono dunque 15 anni che l’Europa ha visto crescere e consolidarsi il marchio, oggi disponibile nei supermercati, nelle librerie e nei negozi di elettronica e tecnologia.

di Alessandro Pignatelli pexels-photo-355312.jpeg

Rispondi