Mamma di 5 figli nonostante la pillola

Ha 29 anni ed è madre di cinque figli. Fin qui nulla di strano se non fosse che la donna è rimasta incinta pur prendendo la pillola anticoncezionale. E con l’ultimo parto ha messo addirittura al mondo tre gemelli. Hannah Donaghue è rimasta incinta una prima volta otto anni fa e ha avuto la sua prima figlia, nonostante già allora prendesse regolarmente la pillola. A conferma dell’inutilità su di lei di quel farmaco, le altre due gravidanze.

Adesso, con cinque figli da mantenere, Hannah ha capito che forse è inutile continuare a provare di non averne. E ha smesso quindi con la pillola che, su di lei, pareva avere l’effetto opposto: la rendeva particolarmente fertile. La prima gravidanza, a 18 anni, è stata una sorpresa a cui non era pronta, come racconta lei stessa: “C’è l’1 per cento di possibilità che una donna resti incinta mentre assume questo contraccettivo, e io non potevo credere di essere stata così sfortunata”.

Le sue parole sono state recapitate al Sun. Il suo fidanzato di allora non era assolutamente disposto a fare il padre, così Hannah ha cresciuto da sola la prima bambina. “Quando è nata Megan, mi sono accorta di quanto sia meravigliosa la maternità, ma non avevo comunque intenzione di avere altri figli”. La natura la pensava diversamente. Passano appena due mesi dalla prima gravidanza e, dopo un rapporto occasionale, Hannah scopre di essere di nuovo incinta.

“Avevo cambiato tipologia di pillola e dosaggio, ma continuava a non avere effetto su di me. Mi imbarazzava dire alla gente che era accaduto di nuovo mentre prendevo regolarmente l’anticoncezionale”. Ancora una volta, decide di portare a termine la gravidanza. A questo punto, ormai chiaro che è inutile, abbandona la pillola. Ma per problemi di salute è costretta a riprenderla e succede l’incredibile: non solo resta incinta nuovamente, ma di tre gemelli. La sua consolazione è che il compagno di ora, Ben, non se n’è andato. Anzi, ha deciso di prendersi cura di tutta la famiglia allargata. Avendo capito comunque la lezione, evidentemente Hannah la prossima volta dovrà invitare il compagno a provvedere all’anticoncezionale. Anche se, vista la sua fortuna in questo campo, non è escluso che il preservativo si rompa.

di Alessandro Pignatelli

Rispondi