È nato, è nato!

È nato, è nato!

7 Maggio 2019 0 Di il Cosmo

Tanto tuonò che piovve. Alla fine è nato il Royal Baby, il primogenito della discussa Megan e di Harry. Tutti attendevano l’annuncio del lieto evento e puntualmente è arrivato. Com’è tradizione nella famiglia reale inglese, ci sarà un secondo momento importante: la presentazione al mondo del neonato, con tanto di nome (le ipotesi e le scommesse non mancano).

Tra i primi a congratularsi, l’immancabile Regina Elisabetta. Poi sono arrivati i messaggi social degli zii Kate e William. “Il duca e la duchessa di Cambridge sono felici della notizia della nascita del figlio del duca e della duchessa di Sussex e non vedono l’ora di incontrare l’ultimo arrivato in famiglia”. Forse l’ultima frase esce un po’ dal rigido e austero protocollo reale, ma chi se ne importa. Evidentemente, la felicità è tanta e bisogna esternarla.

Megan Markle, alla fine, si è dovuta arrendere a non partorire in casa, come avrebbe voluto. Niente cottage di Frogmore, ma la classica corsa all’ospedale (come per qualsiasi donna al momento del parto). Sicuramente orgoglioso Harry, che ha fatto ritorno a casa con la famiglia alcune ore dopo il lieto evento. Prima di presentarsi ai giornalisti e dare la notizia. Chi era presente, ha potuto scorgere gli occhi luccicanti, il passo gongolante e le mani che si sfregavano l’una sull’altra per l’emozione. Il nuovo nato conoscerà presto anche i tanti cuginetti: George, Charlotte e Louis.

La nuova stirpe della famiglia reale britannica è di sicuro diversa dai predecessori. Meno rigida e attenta ai dettagli, più umana. E questo piace agli inglesi. È molto più social, anche. Proprio attraverso questo strumento, tante celebrità hanno voluto fare gli auguri a mamma e papà e al Royal Baby. Insomma, c’è gioia nell’aria e questa ogni tanto va descritta minuziosamente. La Regina Elisabetta sarà sicuramente la più felice: è riuscita a veder nascere un altro pronipote. In una carriera segnata anche da lutti, ma che negli ultimi tempi le sta regalando tanti lieti eventi.

L’Inghilterra intera si è svegliata eccitata. Dalla notizia e dalla nuova attesa. Quella di vedere tutti insieme Meghan, Harry e il ‘boy’. Poi ci sarà che farà festeggiamenti supplementari se, scommettendo, avrà indovinato il nome del neonato. Cose da Inghilterra, cose british.

di Alessandro Pignatelli