Alma Manera: la mia estate tra Canale 5 e il nuovo singolo

Alma Manera: la mia estate tra Canale 5 e il nuovo singolo

20 Giugno 2019 0 Di il Cosmo

di Luca Forlani –

Si preannuncia un’estate ricca di novità per Alma Manera, soprano, cantante e attrice che ha fatto del talento e della poliedricità le sue armi vincenti. In queste settimane è infatti tra i giudici della brillante trasmissione musicale All Together Now, in onda tutti i giovedì, in prima serata, su Canale 5.

È appena uscito anche il suo nuovo singolo Chi sono io per giudicare. Con questo brano mette da parte, la sua vocazione lirica, e si abbandona alle sonorità di un brano esplosivo a ritmo di twist, promettendo di fare la differenza,con un nuovo tormentone per l’estate. L’artista canta un inno all’amore e al non pregiudizio e lo fa in chiave ironica e con il sorriso. “Dove si alimenta la cultura del non amore – racconta l’interprete – non c’è vita. La musica è amore senza classismi di genere. Dobbiamo essere felici e comunicare amore e cultura della vita”.

Il brano Chi sono io per giudicare e il videoclip sono un autentico messaggio di rivoluzione positiva che mette in risalto la parte solare, allegra e naturalmente sexy di Alma, con quel desiderio che spinge una donna a sentirsi bella, giocare e al contempo lanciare un messaggio importante: “chi sono io per giudicare chi si vuole amare, chi sono io per dire no all’amore. L’amore sboccia dove c’è il bene”.

“Chi sono io per giudicare è un brano ironico e leggero, allegro e solare, al ritmo di un ballo che resta un evergreen: il twist! È un omaggio all’estate con un messaggio di amore e di rispetto, senza pregiudizi. Con il singolo Agosto sono stata prima nel circuito delle radio indipendenti spero di bissare o comunque di regalare un po’ di sorrisi a chi l’ascolta”, racconta la cantante.

Autrice del brano è la stessa Alma Manera insieme a Marco Palmerani e Maria Pia Liotta, gli arrangiamenti sono di Stefano Vittozzi.

Il brano edito da Top Records, Dingo Music e Regina Produzioni e Comunicazione, è distribuito su tutte le piattaforme e digital store.

L’artista calabrese considera il brano “un divertissement musicale, una canzone leggera scritta pensando ai sentimenti belli senza nessuna pretesa di risoluzione su alcun argomento. È un’occasione per riflettere. Abitiamo tutti sotto lo stesso cielo”.

L’intero lavoro è l’anticipazione di un progetto artistico musicale che vedrà Alma Manera impegnata nella realizzazione di un nuovo album in arrivo nei prossimi mesi.