Global Chef: pietanze di chef internazionali nei ristoranti aziendali

di Alessandro Pignatelli –

Pietanze dal sapore autentico e nuovo sul luogo di lavoro, cucinate da chef internazionali. È lo scopo dell’iniziativa lanciata da Sodexo Italia dal titolo ‘Global Chef’. Sette le aziende che avranno il privilegio di provare i piatti provenienti da altri Paesi e culture. Il primo protagonista è lo spagnolo José Carlos Madrid Còrdoba, chef di Sodexo Iberia, che preparerà piatti della sua terra. José Carlos lavora in Sodeco dal 2015 e ha già avuto modo di soddisfare i palati di 1.500 cittadini spagnoli al giorno, con pietanze che non solo sono buone e originali, ma ottime pure per la salute.

Il progetto Global Chef è anch’esso assolutamente originale. Sodexo ha deciso così di ampliare la gamma di offerte e di programmi, con l’obiettivo di sostenere in modo concreto gli obiettivi di employer engagement delle aziende clienti. E di condividere le creazioni dei propri chef per chi usufruire del servizio di ristorazione.

Sodexo, che ha alle spalle una grossa esperienza nel campo della ristorazione, sviluppa soluzioni per soddisfare le esigenze e influenzare le abitudini alimentari di più di 75 milioni di persone in tutto il pianeta. Presta infatti particolare attenzione alle diversità delle abitudini, dei gusti e degli stili nel campo del cibo che si trovano nello stesso ambiente di lavoro. Con l’iniziativa Global Chef, ora, trasmette la professionalità dei suoi migliori chef anche al di fuori dei confini nazionali. Un passo in più da parte di Sodexo, azienda leader nei servizi di qualità della vita: uscire dalla routine quotidiana nel ristorante aziendale. Valorizzare la food experience del collaboratore e condividere le conoscenze e le esperienze di Sodexo nel settore gastronomico.

Rispondi