Palinsesti Real Time 2019/2020, il canale più seguito dalle donne

Palinsesti Real Time 2019/2020, il canale più seguito dalle donne

8 Agosto 2019 0 Di il Cosmo

di Luca Forlani –

Real Time compie il suo decimo compleanno confermandosi il canale più seguito dalle donne con il 2,8% di share nelle 24 ore. 

Tra le principali novità Matrimonio a prima vista Italia; nel programma tre esperti – la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e lo psicoterapeuta di coppia Fabrizio Quattrini – sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici selezionano tre coppie di perfetti sconosciuti che si conosceranno per la prima volta solo il giorno del matrimonio. Per loro una festa di nozze, una luna di miele e cinque settimane di convivenza per capire se vogliono restare insieme o chiedere il divorzio.

Un altro titolo che desta particolare curiosità è The real housewives Napoli, versione partenopea del famoso e fortunato format di NBC.

Sei casalinghe esuberanti, fashion e veraci dei migliori quartieri di Napoli si muoveranno tra paesaggi mozzafiato, lusso sfrenato, weekend in barca ed eventi esclusivi.

Inoltre, il successo internazionale Say yes to the dress avrà per la prima volta una versione tutta italiana, Abito da sposa cercasi – Palermo, guidato da Enzo Miccio.

Da settembre tornerà il grande successo Cortesie per gli ospiti. All’appuntamento quotidiano con il consolidato trio di esperti Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas si aggiungerà, a novembre, lo spin-off Cortesie per gli ospiti B&B che vedrà protagonisti l’attrice Michela Andreozzi, il foodblogger Lorenzo Biagiarelli e l’architetto Max Viola.

Il titolo di punta del canale, Bake Off Italia – Dolci in forno,  ripartirà il 30 agosto sempre condotto da Benedetta Parodi con i giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. A seguire, Junior Bake Off, con Katia Follesa. 

Infine, la novità di questa stagione: i dodici migliori concorrenti delle passate stagioni, divisi in tre squadre, si sfideranno in Bake Off Italia – All Stars Battle, presentato da Flavio Montrucchio che a gennaio tornerà con Primo appuntamento. 

In Seconda vita, Gabriele Parpiglia racconterà la vita privata di personaggi famosi. In arrivo anche il documentario Essere Elisabetta, la storia della stilista Elisabetta Franchi, donna di umili origini che ha creato un impero nel mondo della moda.

Grandi conferme per Il castello delle cerimonie con la Famiglia Polese, Il salone delle meraviglie con Federico Lauri, Shopping night con Carla Gozzi ed Enzo Miccio, Cake star con Katia Follesa e Damiano Carrara, Rivelo con Lorella Boccia.